Articoli

Lunedì 25/03/2019
Attività 2019 e Modulo Associativo

Care Colleghe e cari Colleghi,

subito dopo le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, i componenti del Direttivo e il Presidente dell’Anf, Avv. Simone Curi, si sono prontamente dedicati all’organizzazione della attività per questo anno.

Tante le novità!!

Prima di elencarle vogliamo dare il benvenuto nella struttura organizzativa di Anf, ai Colleghi Zeno Cavaggioni, Eleonora Ferrari e Roberto Caruso, che hanno accettato di partecipare alle nostre riunioni settimanali e di aiutarci nelle tante attività che ci occupano, in vista di un loro inserimento nel Direttivo dell’Associazione.

Un caro benvenuto va anche dato alle Colleghe Viviana Rotella e Francesca Tessari, che hanno recentemente aderito alla Sezione Giovani, coordinata dall’Avv. Anna Bimbatti, e composta altresì dalla Collega Camilla Montresor.

Venendo ora alle attività del 2019, tra gli eventi formativi segnaliamo un laboratorio di cinque incontri in tema di “Danno alla Persona”, che inizierà nella primavera, organizzato dall’Avv. Ingrid Righetti, componente del Direttivo, e dagli Associati Avv.ti Laura Pernigo, Alessandra Cinalli e Davide Traspedini.

Il Direttivo sta anche lavorando ad un convegno sulla riforma dell’art. 560 c.p.c. e custodie nelle esecuzioni forzate, da tenersi anch’esso nella prossima primavera.

Dopo la pausa estiva, si terrà un convegno in tema di Blockchain, organizzato dall’Avv. Righetti, e per ottobre i Colleghi Isabella Bestetti, Nicola Sordi e Roberto Caruso si occuperanno dell’organizzazione di un convengo a tema di diritto bancario.

Le Colleghe Elisabetta Limoni e Carlotta Avrese si stanno occupando dell’organizzazione di incontri formativi nella consolidata formula del Giurispritzando, che, per quest’anno, saranno itineranti sul territorio della Provincia. Tra gli altri, segnaliamo un incontro formativo che si terrà in Valpolicella, con tema di diritto vitivinicolo.

La Sezione Giovani sta già lavorando al nuovo ciclo di incontri dedicato ai giovani Colleghi Under 35, che partirà il prossimo autunno, e prevede di organizzare, con l’aiuto della Collega Carlotta Avrese, una mini-rassegna cinematografica.

Grande novità del 2019 sarà l’organizzazione di Tavole Rotonde riservate agli associati, che saranno occasione per approfondire tematiche giuridiche specifiche. In vista della loro organizzazione e per una maggiore partecipazione alle stesse, invitiamo tutti gli associati a proporre temi di approfondimento di loro interesse inviando una mail all’indirizzo laboratorioanf@gmail.com.

I nostri Colleghi Consiglieri Nazionali Avv. Laura Pernigo, Marzia Meneghello, Stefania Migliori, Giulia Martini e Valerio Nicosia, impegnati ai Consigli Nazionali di A.N.F. insieme al Segretario Avv. Marta Bussola, ritengono utile e costruttivo un costante aggiornamento sulle mozioni e posizioni di A.N.F., così da poter creare un confronto anche a livello locale sui principali temi nazionali di politica forense. Il primo di questi incontri, all’indomani del Consiglio Nazionale che si è tenuto a Roma il 9 e 10 marzo scorsi, è fissato per mercoledì 27 marzo, presso la Locandina Cappello, alle ore 18.30.

Infine, ma non meno importante, sono in cantiere una serie di iniziative, non necessariamente legate alla nostra attività professionale, che hanno lo scopo di favorire la conoscenza tra Colleghi. A breve si terrà la prima Competizione in Cucina tra Avvocati!

Nella ferma convinzione che lo spirito di appartenenza alla categoria forense passi anche attraverso l’associazionismo, invitiamo i Colleghi a partecipare attivamente alle nostre attività e a sostenerci.

Per chi lo desiderasse e non avesse ancora provveduto, trovate allegato il modulo di associazione per questo 2019, da restituire sottoscritto all’indirizzo info@anfverona.it

Con i migliori saluti.

Il Direttivo Anf
 

download

Benvenuto visitatore n. 333408